Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA
PROVENIENZA ARMA CARABINIERI
ITALIA 93 VELLETRI (RM)
AUTOR. PREFETTURA

 


AGENZIA INVESTIGATIVA

ITALIA 93

Provenienza Arma CARABINIERI


Investigatore Privato svolge Servizi Investigativi per Privati e Aziende a Roma e Provincia


Indagini Recupero Crediti



 


Investigazioni recupero crediti





Informazioni Patrimoniali e Bancarie

Roma - Latina - Castelli Romani - Lazio


Investigatore Privato

Indagini Penali e Civili




Investigazioni Private Italia - Estero


Indagini per recupero crediti:

 


1) Individuare tutti i beni aggredibili del debitore;

2) Individuare i conti bancari e postali e giudicarne la capienza con le referenze;

3) Individuare crediti, clienti, appalti, canoni di locazione, donazioni utili al pignoramento presso terzi;

4) Rintracciare il debitore e i suoi contatti telefonici;

5) Individuare l’attuale datore di lavoro o pensione percepita;

6) Conoscere la stima del reddito ed eventuali gravami;

7) Valutare la convenienza ad intraprendere un’azione legale;




Accertare l’inesigibilità di un credito


Indagini per recupero crediti a chi sono rivolti?




• Aziende

• Professionisti

• Banche

• Finanziarie

• Società di Factoring

• Utility

• Società di gestione e recupero crediti

• Studi legali

• Privati



Per capire il recupero crediti come funziona occorre innanzitutto ricordare che i crediti non sono tutti uguali.



Ci sono i crediti finanziari riguardanti prestiti, mutui e finanziamenti non rimborsati. E poi ci sono i crediti commerciali che sono generati dalla fornitura di merci, erogazione di servizi o altre utilità.



I crediti finanziari fanno capo a Banche, società finanziarie, di leasing e factoring. I crediti commerciali sono riferibili a imprese industriali, commerciali e artigianali di vario tipo e dimensione.



I debitori possono essere, sia nell’uno che nell’altro caso, soggetti pubblici, società private  o semplici individui rientranti nella categoria dei consumatori.



Solitamente, infatti, il credito commerciale è quello di un’azienda verso un’altra o di un’impresa verso la Pubblica Amministrazione. Tuttavia vengono considerati crediti commerciali anche quelli delle imprese che erogano forniture e servizi (le cosiddette "utilities”) tanto ad imprese che, appunto, a consumatori.



Tanto gli uni che gli altri  il recupero del credito potrà avvenire in via stragiudiziale o attraverso procedure di recupero crediti giudiziale.



Il Recupero Crediti Stragiudiziale e quello Giudiziale :



Quando si parla di recupero stragiudiziale (o extra-giudiziale) si intende l’attività di recupero che avviene al di fuori delle classiche vie giudiziarie. In pratica si tratta di un complesso di attività che può sostanziarsi in solleciti scritti, telefonici e visite domiciliari da parte di funzionari autorizzati. Lo scopo di questa attività è quello di invitare il debitore ad un pagamento spontaneo.



Il recupero crediti giudiziale, invece, avviene rivolgendosi all’Autorità Giudiziaria al fine di ottenere la condanna del debitore al pagamento.



Se nonostante la condanna al pagamento il debitore non dovesse adempiere si potranno pignorare i suoi beni per soddisfarsi su di essi.



Indagini preliminari



Il recupero crediti stragiudiziale si vuole tentare un'azione di riscossione di una certa quantità di crediti insoluti ed esigibili attraverso soluzioni informali, senza cioè l'opera di avvocati e giudici, che farebbero lievitare il costo dell'intera operazione.



Attraverso questa pratica il debitore può quindi risolvere la propria posizione in modo celere, grazie all'attività di recupero svolta, ad esempio, dalle agenzie di credito.



La prima fase del recupero si concentra sulle indagini preliminari: in particolar modo, si verifica la rintracciabilità del debitore, compresa la locazione del domicilio e i dati anagrafici di interesse.



Se il debitore collabora, l'opera di recupero crediti può ritenersi conclusa già in queste prime fasi, visto che l'obiettivo preposto è stato centrato



Nei casi in cui però il debitore non voglia collaborare, la fase successiva prevede la messa in mora. Con questo provvedimento pubblicistico, di norma di natura epistolare, la posizione del debitore viene esteriorizzata e ufficializzata, informandolo del fatto che è tenuto a pagare il debito in oggetto.



E' palese che un atteggiamento aggressivo possa far indietreggiare il soggetto in debito ancora di più sulle proprie posizioni.



Successivamente, nell'eventualità di un risultato negativo anche di questa iniziativa, può essere utile far intervenire un negoziatore. Il compito di questo soggetto, che deve avere capacità d'introspezionie psicologica di modo da intendere le vere intenzioni del debitore, è quello di individuare il domicilio del soggetto obbligato e cercare di riscuotere il debito in oggetto.



Prima dell'azione giudiziaria vera e propria è invece identificabile nella diffida ad adempiere, ovvero una raccomandata A/R con la quale si informa il debitore che se alla scadenza di un termine arbitrario (nella prassi dieci giorni) il debito risulterà ancora insoluto, si provvederà ad adempiere alle procedure giudiziali.



In caso di chiusura negativa della pratica, passati quindi i termini contenuti nella diffida, l'eventuale società di recupero stilerà un rapporto della pratica, la quale potrà essere presentata anche in sede giudiziale.



Quartieri dove svolgiamo i nostri Servizi Investigativi:


Trastevere, Flaminio, Parioli, piazza di Spagna, Olgiata, Axa, Casal palocco, Infernetto, Camilluccia, Pinciano, Salario, Trieste, Nomentano, Tiburtino, Tuscolano, Prenestino, Centocelle, Collatino, Alessandrino, Don Bosco, Acqua Vergine, Lunghezza, S.Vittorino, Torre Spaccata, Torre Angela, Borghesiana, Torre Maura, Torrenova, Torre Gaia, Magliana Vecchia, Ponte Galeria, La Pisana, Portuense, Gianicolense, Trionfale, Della Vittoria, Borgo, Prati, Ponte Milvio.



Operiamo nelle località : 



Lazio, Albano Laziale, Castelli Romani, Castel Gandolfo, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Labico, Genzano di Roma, Giulianello, Cori, Zagarolo, Montecelio, Anzio, Aprilia, Ariccia, Colleferro, Laurentina, Tivoli, Valmontone, Ciampino, Civitavecchia, Frascati, Fiumicino, Fregene, Segni, Formello, Latina, Cisterna di Latina, Nettuno, Focene, Acilia, Lido di Ostia Antica, Pomezia, Roma Eur, Velletri, Artena, Palestrina, Santa Marinella, Anagni, Ardea, San Cesareo, Grottaferrata, Rieti, Lariano, Tarquinia, Bracciano, Bolsena, Sabaudia, Terracina, Gaeta, Formia, Minturno.



Massima discrezione e RISERVATEZZA



Agenzia Investigativa accreditata dallo Stato con Autorizzazione Governativa per svolgere investigazioni private in Italia e servizi all'estero.



La forza della nostra Agenzia di Investigazioni parte da un dato di fatto: operiamo in tutto il Lazio, Roma, Milano, Torino, Firenze e in tutta Italia - Europa e all’estero, nel campo delle investigazioni private e aziendali, da oltre venti anni. La sede della nostra Agenzia Investigativa si trova a Velletri (RM), nei Castelli Romani, in prossimità di Latina (LT). Disponiamo di vari contatti sul territorio italiano e prevalentemente nel Lazio, per garantire l’operatività in tutta Italia.



STUDI LEGALI 



Ci adoperiamo nell'esecuzione delle indagini, collaborando a stretto contatto, con avvocati e studi legali nel centro di Roma, Castelli Romani, Torino e Milano. A tutti coloro, che hanno necessità di conoscere fatti e circostanze, utilizzabili in Tribunale. Mettendo a loro disposizione, investigatori privati, in ambito nazionale e internazionale.



Informazioni Commerciali



L’Agenzia ITALIA 93 è in grado di fornire un valido supporto alla Grande Distribuzione Organizzata svolgendo accurate indagini, da elevati standard qualitativi, volte all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale.



L’attività d’indagine in ambito commerciale è svolta attraverso un’ attenta analisi di tutti i comparti interessati, monitorando, anche a livello contabile, il processo che la merce effettua, dall’acquisto - stoccaggio - trasporto - ricezione - esposizione e vendita.

 


Investigazioni Patrimoniali



ITALIA 93 è in grado di rintracciare il debitore (frequentemente divenuto irreperibile) e di appurare la reale massa attiva da aggredire accertando consistenza patrimoniale e/o capacità reddituale dello stesso.



Le attività d’indagine e accertamento si focalizzano sul rintraccio del debitore, sull’individuazione a livello nazionale del patrimonio immobiliare e mobiliare, (con analisi, verifica ed accertamento della reale consistenza e localizzazione), oltre che sulla capacità reddituale con l’individuazione di posizioni lavorative, (anche non ufficiali), detenzioni di partecipazioni e/o cariche in altre società, e verifica di eventuali protesti e procedure concorsuali a carico.



La finalità delle indagini è tesa a fornire un quadro preciso del debitore al fine di valutare un tentativo di recupero stragiudiziale o viceversa comprendere la fattiva utilità nell’intraprendere una mirata azione giudiziale.

 


Specializzati nella ricerca dei patrimoni occultati/conti bancari,deposito titoli ed in particolare nei paesi offshore e/o paradisi fiscali ed in nei seguenti paesi :




Ricerca Bancaria in :  



Svizzera, Lussemburgo, Isole Cayman, nell’Isola di Man, Isole del Canale, Panama, Hong Kong, Austria, Portogallo, Bahamas, Singapore, Andorra, Monaco, Gibilterra, British Virgin Islands, Belize, Jersey, Isole Cook, Antigua, Bahamas, Dominica, Samoa, Nuova Zelanda, Guernsey, San Vicente, in  Liberia, Stati Uniti.



La nostra organizzazione ci consente di svolgere indagini a livello nazionale ed internazionale, alcune indagini internazionali vengono svolte direttamente dai nostri agenti in collaborazione con colleghi corrispondenti.

 


Europa:



Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Principato di Monaco, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Austria, Gran Bretagna, Lussemburgo, Italia, Croazia, Moldavia, Ungheria, Romania, Turchia, Israele, Slovacchia, Ucraina, Bielorussia, Albania, Slovenia, Serbia, Polonia, Lituania, Estonia, Russia ed ex Repubblica URSS.



Nelle Città:


 

Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Berlino, Ginevra, Zurigo Baia Mare, Bucarest, Praga, Varsavia, Mosca, Zagabria, Chisinau, Budapest Istanbul, Tel Aviv,

 

 

America nord / centro / sud



Stati Uniti d’America, Messico, Cuba, Cile, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Giamaica, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Venezuela, Colombia, Peru, Brasile, Bolivia, Argentina.


 

Nelle Città:



Los Angeles, New York, Città del Messico, L’Avana, Santiago, San José, Santo Domingo, Kingston, Città del Guatemala, Tegucigalpa, Managua, Panamà, Caracas, Bogotà, Lima, Rio De Janeiro, San Paolo, Bahia, Sucre, Buenos Aires.

 

 

Asia e Sud Est Asiatico


 

India, Repubblica di Singapore, Thailandia, Cambogia, Cina, Giappone, Repubblica di Corea, Vietnam, Filippine.


 

Nelle città: 



Bombay, Singapore, Bangkok, Phnom Penh, Hong Kong, Tokyo, Seul, Saigon, Hanoi, Manila.

 

 


Australia


Nelle Città:


 Sydney, Canberra, Melbourne.




Al termine dell’attività è rilasciato al Committente un Dossier Informativo valido ai fini giudiziali ed eventuale consulenza sull’individuazione di Legali esperti ed affermati in materia.



Bonifiche Ambientali



L’attività di ricerca di sistemi atti a intercettare conversazioni, immagini e dati è eseguita attraverso attività ad alto profilo tecnico e specialistico meglio conosciute come le c.d. bonifiche ambientali, telefoniche ed elettroniche qui di seguito specificate nel dettaglio:



Bonifica ambientale: 



è un’ispezione degli ambienti (abitazioni - uffici - autoveicoli), esamina degli impianti (da un punto di vista elettronico e fisico) e di altri innumerevoli oggetti ivi presenti, finalizzata alla rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, microregistratori, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.



Bonifica telefonica: 



è una ricerca, attraverso scansioni specifiche, finalizzata alla rilevazione di software o hardware di tipo spy phone inseriti nei telefoni cellulari (programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati) e verifica delle linee fax, di connessione internet o intranet con esame elettronico e fisico degli impianti.



Bonifica elettronica: 



è una ricerca finalizzata alla rilevazione di sistemi elettronici atti a intercettare dati geografici (localizzatori G.P.S.) che permettono di conoscere in tempo reale o in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo o di oggetto mobile.



Scansione personal computer (Scanning Pc): 



scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sui propri sistemi capaci di registrare e/o monitorare in remoto tutto ciò che è digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., traffico web, applicazioni utilizzate, etc.




Tutte le attività di cui sopra sono svolte da tecnici specializzati, opportunamente selezionati negli anni da ITALIA 93. La preparazione specialistica dei suddetti tecnici e delle attrezzature loro utilizzate sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica al fine di poter garantire attività e consulenze da elevatissimi standard qualitativi e professionali. 




Agenzia ITALIA 93



Comprovata esperienza maturata

Rispetto della normativa vigente e della privacy

Applicazione fedele del codice deontologico

Riservatezza e Discrezione Assoluta

Ascolto Attento e Tatto

Competenza investigativa, giuridica, psicologica e tecnologica

Formazione costante delle risorse umane

Assistenza Globale al Cliente

Trasparenza, Coerenza, Etica e Responsabilità

Ottimizzazione risorse, tempi e costi

Operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Tempi di risposta immediati e attivazione celere delle indagini

Prove sempre valide e utilizzabili in sede giudiziale




Al termine di ogni indagine è rilasciato al Cliente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie, filmati, rilievi, etc..) in forma esclusiva e riservata. Tale dossier può essere utilizzato per supportare con successo un'eventuale azione legale da intraprendere o già in atto.



ITALIA 93 è specializzato in indagini investigative di ogni tipo, sia private che aziendali.



Indagini Coniugali, Pedinamenti Matrimoniali, Controllo, Tutela e Affido dei Minori, Indagini per Molestie, Ricerca Persone Scomparse, Sicurezza Aziendale, Controllo Dipendenti.



Investigatore privato mette al servizio la sua esperienza e i suoi strumenti tecnici e innovativi per aiutarti a scoprire la verità e risolvere i tuoi dubbi.




Investigazioni Private



L’Investigatore Privato ITALIA 93, valuta con professionalità e riservatezza il caso sottoposto, avviando l’indagine giusta e la più adeguata alle Sue esigenze in tutta Italia e all’Estero.




ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:



- Addebito della separazione e variazione assegno di mantenimento;

- Prove per cause di concorrenza sleale - prove fotografiche e video;

- Assenteismo (licenziamento per giusta causa) e controversie di lavoro;

- Indagini per il recupero del credito o valutazione della solvibilità;

- Tutela di marchi e brevetti, ricerca di prove testimoniali e documentali;

- Determinazione dell'assegno di mantenimento, violazione dei doveri coniugali, eredità controverse, perizie, analisi DNA,...licenziamento per giusta causa, concorrenza sleale, affidamento e controllo minori, consulenze tecniche, controllo dipendenti;

- Investigazioni pre - post matrimoniali;

- Separazioni e divorzi; infedeltà coniugali;

- Determinazione o modifica dell'assegno di mantenimento;

- Lavoro non dichiarato svolto dal coniuge, in sede di separazione con richiesta di alimenti;

- Verifica affidamento minori; stalking - molestie morali e sessuali, pedofilia;

- Comportamento giovanile (droga, compagnie sospette e devianti ecc.) bullismo;

- Ricerca e rintraccio di persone scomparse; ricatti, truffe, estorsioni;

- Servizi patrimoniali per il recupero del credito;

- Indagini per la difesa penale, aggiotaggio - usura bancaria;

- Sette sataniche e religiose - recupero opere d'arte.




INVESTIGAZIONI PER LE AZIENDE:



- Servizi Tecnico Scientifici - Intelligence Information;

- Violazione del patto di non concorrenza; Informazioni Commerciali;

- Assenteismo, falsa malattia e doppio lavoro;

- Soci e Personale infedele – Accertamenti Patrimoniali;

- Controspionaggio e antisabotaggio industriale;

- Bonifiche ambientali e telefoniche; Rintraccio conti correnti bancari;

- Fuga di formule o di procedimenti di lavorazione;

- Contraffazione di marchi e prodotti - frodi commerciali e finanziarie;

- Sicurezza privata; Contro - Spionaggio industriale.




Agenzia Investigativa Italia 93. Alcune regioni e città di Roma dove operiamo:



Lazio, Toscana, Campania, Emilia Romagna, Albano Laziale, Castelli Romani, Castel Gandolfo, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Labico, Genzano di Roma, Giulianello, Cori, Zagarolo, Montecelio, Anzio, Aprilia, Ariccia, Colleferro, Laurentina, Dragona, Tivoli, Valmontone, Ciampino, Civitavecchia, Frascati, Fiumicino, Fregene, Frosinone, Segni, Formello, Latina, Cisterna di Latina, Nettuno, Focene, Acilia, Lido di Ostia Antica, Pomezia, Roma Eur, Velletri, Artena, Palestrina, Santa Marinella, Anagni, Ardea, San Cesareo, Grottaferrata, Rieti, Lariano, Tarquinia, Bracciano, Bolsena, Sabaudia, Terracina, Gaeta, Formia, Minturno, Palestrina.



TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE



Agenzia Investigativa Roma

 

Agenzia Investigativa ITALIA 93

Piazza Cairoli, 30 – 00049 Velletri (RM) Italy

Investigatore Privato di Roma e Provincia

Tel. 06 96 38 499 - cell.  339 32 91 210




Agenzia Investigativa Italia93