Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA - ITALIA 93 VELLETRI
PROVENIENZA ARMA CARABINIERI
   << indietro

Agenzia Investigativa ITALIA 93

Investigatore Privato

Investigazioni Private Civili e Penali




TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE



Piazza Cairoli, 30 – 00049

Velletri ( RM ) Italy 

Tel. 06. 96 38 499 - cell. 339 32 91 210


TECNICHE DI PEDINAMENTO



Preparazione di un pedinamento


Quando avete intenzione di pedinare un soggetto vestitevi in modo anonimo, evitando colori brillanti. Tenete in tasca un berretto che possiate indossare di tanto in tanto per variare il vostro look. Indossate inoltre una giacca reversibile, se l' avete. Occhiali scuri, possono essere d' aiuto se avete il sole negli occhi, ma potrebbero attirare l' attenzione su di voi. Durante il pedinamento, di tanto in tanto toglietevi la giacca e tenetela sulla spalla.



Come posizionarvi


Mantenete sempre una distanza massima dal pedinato, ricordate che potete stare anche a 200 metri di distanza pur tenendo sotto controllo la situazione.
Al contrario se vi trovate in un centro abitato con molte persone camminate sempre dietro l'inseguito, mai dall'altro lato della strada, diventereste visibili se decidesse di attraversarla.



Non fatevi prendere in castagna


Se la persona controllata si gira guardando nella vostra direzione, muovetevi. Non girate su voi stessi e nemmeno infilatevi in un portone. Questo non farebbe altro che attirare l' attenzione su di voi. Assumete un atteggiamento casuale. Se la persona controllata guarda verso di voi non incrociate il suo sguardo; in questo modo attirereste la sua attenzione. Tuttavia se guarda dritto a voi, ricambiate lo sguardo ; non sfuggitelo, in quanto anche questo potrebbe dare sospetti.



Se la persona controllata gira l'angolo non seguitelo immediatamente. Arrivate solo in prossimità di esso e sporgetevi appena, per vedere se si è fermato a vedere se qualcuno lo sto seguendo. In questo caso, attraversate la strada e pedinatelo dall' altro lato.



Se si ferma a guardare la vetrina di un negozio o per allacciarsi le stringhe delle scarpe, camminategli appresso; fermatevi a distanza davanti alla vetrina di un negozio che agisca da specchio sulla strada e osservate il nemico con questo trucchetto. Se invece cambia direzione giratevi e seguitelo, se, al contrario, viene verso di voi, lasciatelo passare e ricominciate a pedinarlo. Se attraversa una vasta area deserta, come un parcheggio ad esempio, inseguendolo vi esporreste troppo; girate quindi un pò su voi stesso, non perdendolo di vista.



N.B= la persona controllata mostra di sospettare un inseguimento quando si volta indietro frequentemente oppure quando varia passo, fermandosi molto spesso. Dovrete allora decidere se continuare o far marcia indietro ed interrompere l' inseguimento.



Edifici


Se la persona controllata entra in un edificio e non siete in condizioni di inseguirlo, non perdete di vista l' entrata; se invece entra in un edificio con molti ingressi, come ad esempio un grande magazzino, potete continuare a inseguirlo altrimenti, se uscisse da un' altra porta, rischiereste di perderlo di vista. Se poi entra in un ristorante, sarà per voi più facile inseguirlo senza essere notati. 


Sedetevi dunque ad un tavolo posto in un punto in cui il nemico non possa vedervi, ma dove voi possiate vedere lui. Uscite dal ristorante prima di lui; potrebbe voltarsi indietro per controllare se qualcuno lo sta inseguendo fuori dal ristorante.



Non fermatevi a comprare giornali o bibite poiché se per sfortuna il commerciante non avesse il resto dovreste attendere chissà quanto tempo con il rischio di fallire nell'impresa.



Ascensore


Se la persona controllata ora si trova in ascensore, salite con lui. Osservate il bottone da lui premuto e premete quello del piano superiore. Quando uscite dall' ascensore, scendete velocemente le scale; e guardando dalla porta, osservatelo stando nascosti, per tentare di scoprire in quale stanza sta entrando.



Contro - Pedinamento


Se sospettate di essere inseguiti, comportatevi in questo modo:


- Di tanto in tanto voltatevi indietro per visualizzate bene le facce che vedete
- Girate un angolo e fermatevi proprio dietro di esso, a ridosso del muro. Se il vostro inseguitore non conosce "i trucchetti" suggeritevi in questa sezione, vi verrà quasi sicuramente addosso!
- Ogni tanto fermatevi per qualche minuto; entrate nei negozi, cambiate spesso direzione; variate il passo: camminate lentamente per un pò e poi molto velocemente.
Se qualcuno farà altrettanto sarà facilmente individuabile.



Sorveglianza da vicino


E' un tipo di controllo che si addotta quando è più importante seguire alle calcagna la persona controllata, tenendolo sotto costante controllo, piuttosto che rimanere inosservati.




LE 5 REGOLE DEL PEDINAMENTO:

  • Contatto e controllo visivo

  • distanza ottimale

  • anonimia del pedinatore

  • atteggiamento riservato

  • qualità Personali













 
Il pedinamento viene effettuato nei casi di attività criminose importanti o per la protezione dell'infiltrato e della persona a rischio.

La catena può essere predisposta se già si conosce l'itinerario del pedinato o può svilupparsi per salti di posti nel senso che un pedinatore (anello) prende in consegna il pedinato e lo lascia quando raggiunge il pedinatore successivo, che procederà allo stesso modo. Può anche svilupparsi in osservazione statica, integrata da persone amiche: giornalaio, guardamacchine, vigile, venditore ambulante, etc.










 
Trasmittente ed interruttore magnetico inserito nello stipite e nella porta

Sono in vendita macchine fotografiche e telecamere che possono essere attivate con radiocomandi a distanza (breve). 

Esiste però la possibilità di farli costruire di portata maggiore (30 - 50 - 70 metri).E' possibile anche far costruire sistemi di attivazione radio mediante barriera infrarossa o ad interruttori magnetici che, se per esempio collegati ai battenti di una porta attivano le macchine fotografiche motorizzate e radiocomandate ad ogni apertura e chiusura delle ante.








 
Appostamento con 3 macchine fotografiche motorizzate e radiocomandate

Y e Y= obiettivi
1-2-3=macchine fotografiche con ricevente, mimetizzate
RC = operatore con radiocomando a tre vie per attivare le riceventi delle macchine fotografiche

Tag: pedinamenti gps,investigatore privato



Agenzia Investigativa Italia93