Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA
PROVENIENZA ARMA CARABINIERI
ITALIA 93 VELLETRI (RM)
AUTOR. PREFETTURA
Telefono 06/9638499 - 339 3291210


Agenzia Investigativa ITALIA 93

Provenienza Arma Carabinieri

Autorizzazione Prefettura Roma

Investigatore Privato

LE PSICO-SETTE D'ITALIA

Le organizzazioni presenti in Italia




Scientology: 


(41 sedi, oltre 7000 aderenti) è la più grande e conosciuta, ma in Italia operano molte altre "psico-sette". Eccone un elenco, sulla base dello studio del ministero dell'Interno sulla religiosità alternativa nel nostro paese.


Life discovery principles (Ldp): 


E' una psico setta a carattere spiritualistico, nata a Vicenza alla fine del 1981. Il fine dichiarato è il rilancio dei valori fondamentali della persona, con corsi di psico-sessuologia, "memory" (tecniche mnemoniche per l'efficienza mentale).


Fellowship of friends: 


Associazione Usa riconosciuta come religiosa, il cui fine è "la liberazione e la piena consapevolezza dell'essere". Per cooptare proseliti inserisce segnalibro all'interno delle opere scelte nelle librerie specializzate in testi metafisici di tutto il mondo. Secondo voci non verificate i dentisti della comunità inserirebbero nelle protesi narcotico a lento rilascio.


Tutti gli adepti devono versare il 10 per cento del reddito e donazioni speciali al fondatore Robert Burton che afferma di essere in contatto con 44 angeli tra cui Gesù, Platone, Goethe e Lincoln. Sedi a Firenze, Roma, Venezia, Palermo. 50 aderenti.


Centro "Evocris": 


E' un'associazione religiosa che risiede in una lussuosa villa fuori Roma e prende il nome dalla santona che lo presiede. La dottrina propugnata dalla donna mirerebbe a raggiungere lo stato "Alfa" a collegarsi con la Mente Universale, per viaggiare "in astrale" con gli extraterrestri, di cui Carolina farebbe parte. Ma secondo fonti indirette, alcuni adepti finiscono sottomessi a lavorare oltreoceano nelle proprietà terriere ove si organizzano pellegrinaggi. Sede a Bracciano (Roma). Oltre 500 aderenti.


Associazione di "Ontopsicologia": 


Il promotore è un pluripregiudicato, ex frate francescano, coniugato con una ex religiosa, anch'essa pluripregiudicata. Dichiara agli adepti di aver fondato l' "ontopsicologia", una sorta di psicoterapia non riconosciuta dalla scienza ufficiale. Secondo alcune segnalazioni, nel sodalizio si attuano metodi per modificare il carattere e ottenere la devozione totale nei confronti del fondatore. Sedi: Roma, Scandriglia (Rieti), Perugia. 500 Aderenti.


Ergoniani: 


E' un'associazione conosciuta anche con il nome di "Sapientia" fondata nel 1936 con lo scopo di preparare "superuomini e superdonne" seguendo l'ideologia dell'Ergos: Energia Radiante Governante Ogni Scienza. Il fondatore sostiene di aver creato un impianto capace di irradiare la bioenergia dei corpi (misurata in "Ergon"), costituito da una grande sonda con due apparati captatori che permettono di capire se una persona è "equilibrata".



La sede mondiale (ed unica) degli ergoniani si trova in provincia di Viterbo in un casale ove sono stati allestiti studi televisivi, emittenti radio e laboratori per sperimentare i raggi cosmici. Sede a Sutri (Viterbo).



La mappa delle "altre" religioni, dalla New Age al Satanismo



E' Roma la capitale dei culti alternativi. 

In testa Roma e la Lombardia, ultime Campobasso, Potenza e Matera.



Questa è la geografia delle religioni alternative in Italia, secondo il rapporto del ministero dell'Interno. Tra le città italiane è proprio la sede del Papato quella che ospita il maggior numero di culti parareligiosi e magici: 36 in tutto, mentre il record regionale spetta alla Lombardia: 81 gruppi, tra 71 religiosi e 17 magici. I capoluoghi con minor presenza di "guru improvvisati" e dottrine esotiche risultano Campobasso (2), Potenza (1) e Matera (1). Tra le regioni, l'Abruzzo (9 gruppi), il Molise (2) e la Basilicata (2).



Il rapporto traccia una distinzione tra i nuovi movimenti religiosi e quelli magici: tra i primi vengono identificati alcuni "profetici" o cosiddetti di "risveglio" nell'ambito della confessione di appartenenza. Altri finiscono con non avere nulla a che fare con il cristianesimo come quelli messianici, i sincretisti, le "false chiese".



Quelli magici rientrano nella vasta gamma dei movimenti esoterici ed occultistici, dove mancano precise categorie di riferimento. Per questo si va dai gruppi iniziatici agli ordini Rosacrociani, gruppi gnostici e di spiritismo oltre ai culti ufologici, satanisti e luciferini.



Tra i movimenti religiosi, quelli di matrice cristiana sono il 40 per cento. I cosiddetti gruppi di sviluppo potenziale (come Scientology) il 20 per cento. Il resto sono di tendenze orientaleggianti, di importazione (24 per cento) o nati in Italia (16 per cento). Tra i nuovi movimenti magici la parte del leone (45 per cento) la fa il fenomeno New Age, frazionato in 38 gruppi, con oltre 4.600 aderenti (ma i dati sono incerti e in continua evoluzione).



Gli esoterici e occultisti costituiscono il 30 per cento, con 18 diversi gruppi. Marginali le organizzazioni di ufologi e spiritisti, mentre il nove per cento (circa 200 adepti) fa parte di sette sataniche.



Sul satanismo lo studio del dipartimento della pubblica sicurezza fa delle distinzioni: c'è quello razionalista, il luciferino e quello acido. In quest'ultimo il richiamo è un "mero pretesto per dare sfogo ad intime perversioni, attraverso esperienze drogastiche, orgiastiche o atti di violenza".



E' questo, sottolinea il rapporto, "il fenomeno più incontrollabile e pericoloso". Oltre a "Bambini di Satana", "Iod astrum aurum", "Luce degli inferi", "Chiesa nera luciferina" e "Setta del Laterano", il Viminale cita il gruppo denominato "Orgasmo nero", i cui responsabili "farebbero uso, durante i riti, di sangue umano e sostanze stupefacenti" e sottoporrebbero gli adepti a minacce psicologiche e fisiche di varia natura per condizionarne il comportamento.



Glossario sul mondo delle sette e delle religioni non tradizionali



Abusi rituali: 



Uno degli elementi centrali dei riti satanici. Si tratta d’abusi psicologici, fisici o sessuali commessi da due o più persone della setta (in genere il Gran sacerdote e il suo assistente), il cui scopo dichiarato è di creare intorno al Sabba un alone di malignità in grado di rendere più facile l'evocazione del demonio. Nella realtà però quasi tutte le sette sataniche ricorrono a una simulazione di questi abusi, senza spingersi fino in fondo.


Agnostico: 



Una persona che ha dei dubbi sull'esistenza di una divinità e crede che, in ogni caso, gli esseri umani non sono assolutamente in grado di percepirne l'esistenza.



Apocalittico: 



Un culto che considera il mondo e la società come inguaribilmente "malati", e il cui scopo è sostanzialmente quello di preparare gli adepti ad una imminente fine del mondo.



Culto: 



Almeno quattro gli usi comuni di questa parola, oltre a quello, più comune, di insieme delle liturgie e delle credenze di una Chiesa.



1) uso sociologico: un piccolo gruppo religioso che vive in uno stato di tensione con una religione predominante;



2) uso generale: un piccolo e recente gruppo religioso che non si pone come variante di una delle religioni tradizionale, spesso guidato da un unico leader carismatico;



3) uso evangelico: un gruppo religioso che non accetta Cristo come Dio e salvatore e rifiuta il concetto di Trinità;



4) uso popolare: un piccolo e "malvagio" gruppo religioso o pseudoreligioso, guidato da un leader carismatico che usate tecniche di controllo della mente e di lavaggio del cervello.



Culti di controllo della mente: sono i gruppi religiosi che usano severe tecniche di dominazione e manipolazione per tenere i seguaci sotto rigido controllo. Questi culti sono spesso molto piccoli, lasciano poco spazio alla libertà individuale dei loro membri e hanno un leader nel quale si concentra tutto il potere.



Esoterismo: 



E' la dottrina o l'insieme di dottrine segrete riservate solo agli iniziati, cioè a una cerchia ristretta di discepoli, in contrapposizione alla parte di dottrina invece accessibile a tutti. Esempi di esoterismo sono la Kabala ebraica e il Sufismo islamico.



Magia: 



In senso stretto è la ricerca di poteri soprannaturali da parte di movimenti strutturati e gerarchizzati. Ai poteri magici si accede per iniziazione, in genere attraverso l'apprendistato e la trasmissione "ereditaria" da un maestro. Si distingue in bianca (benevola) e nera (malvagia).



Millenarismo: 



Era la dottrina che profetizzava la fine del mondo per l'anno Mille dell'era cristiana. Passata la fatidica data senza che nulla accadesse, è diventata sinonimo del regno millenario che Cristo istaurerà per i suoi seguaci. Per molti dei movimenti spirituali attuali, come la New Age, il millenarismo annuncia l'imminente Era dell'Acquario.



Neo paganesimo: 



Comunemente con questo termine s’intende una forma di satanismo. In realtà non è così: si tratta di una religione che si rifà ad un'antica religione pagana, della quale si cerca di ricostruire liturgia e riti.



Satanismo: 



Una religione basata sull'adorazione di Satana, che può essere inteso sia come unico Dio che come avversario del Dio cristiano. Le principali chiese di Satana sono tutte americane: Temple of Set, Church og Satanic Liberation, Churc of Satan. Contrariamente a quanto comunemente si crede non tutti i satanisti sono anti cristiani.



Setta: 



Un piccolo gruppo religioso che si è recentemente separato dal corpo centrale di una delle religioni tradizionali. E' interessante osservare che la Chiesa cristiana originale al momento della sua nascita e per molti decenni, è stata di fatto considerata una setta del Giudaismo.



Spiritismo: 



E' la "fede" di coloro che credono di poter stabilire grazie a poteri psichici, non soprannaturali ma semplicemente latenti, un ponte o un "passaggio" tra il mondo dei vivi e quello dei morti.



Teosofia: 



In origine era la conoscenza sapienziale e filosofica della sfera divina. Attualmente con questo termine si intende il tentativo di riportare l'uomo moderno alle fonti dell'antica sapienza religiosa, in particolare orientale.



Ufologia: 



Come per lo spiritismo si tratta del tentativo di stabilire un ponte tra mondi altrimenti incomunicabili. In questo caso non tra i vivi e i morti, ma tra i terrestri e gli extraterrestri, che sceglierebbero alcuni illuminati dotati di poteri medianici per comunicare con gli esseri umani.



Wicca: 



E' una religione neopagana politeistica che trova le sue radici nell'Europa pre-cristiana e pre-celtica. Il credo di questo culto recita: fa' tutto ciò che vuoi, più a lungo che puoi senza far del male a nessuno, neppure a te stesso. Il potere personale, il controllo e la manipolazione della volontà degli altri sono strettamente proibiti, è vietato l'uso di droghe e le attività sessuali sono limitate al privato delle coppie adulte e consenzienti. Tendenzialmente non fa opera di proselitismo e molti adepti sono praticanti solitari.



Scarica gli Articoli giornalistici


* ' ALTRI BIMBI OGGETTO DELL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' ATTENTI AI MAGHI SI RISC - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' BAGNI, SE VUOI RIAVERE I - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' COMINCIANO PER MODA POI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' LA INGOZZO' D' ACQUA DI - PROGRAMMA SETTE.RTF' LE SETTE SATANISTE SONO PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' MA DIETRO C' E' DAVVERO - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' MI HAI TRADITO PER LA SE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' PESTE, COLERA, GUERRE, R - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' PREPARAVA LE FIALE - KIL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' SATANA VATTENE, ESCI DA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' SESSO, ORGE E MESSE NERE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' SOLO CON IL SUICIDIO CI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' SONO SOLO DEI CIALTRONI' - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ' UN BIMBO PER LE MESSE NE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* A TORINO C' E' LA 'PAX DIA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ALDO BUSI UN SATANA DA TAL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'ALEX FIGLIO MIO, TI PREGO - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ALLARME SATANA IN DISCOTEC - PROGRAMMA SETTE.RTF
* BABY - PIROMANI UNA PIAGA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* CERCANSI SPECIALISTI ANTI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* CONTRO I FURTI DI OSTIE L' - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'DAI SELVAGGI AI RAZIONAL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'DIANETICS', IN ARRIVO ALT - PROGRAMMA SETTE.RTF
* DIAVOLI, SESSO E GRAPPA ME - PROGRAMMA SETTE.RTF
* E IN QUESTI BOSCHI POTETE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* E SATANA FA LITIGARE I VES - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ECCO L' UOMO PIU' ODIATO D - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ESORCISMO ALLA ROMAGNOLA I - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ESORCISTI IN ALLARME_ ' CO - PROGRAMMA SETTE.RTF
* FAVA SI DIFENDE ' MA E' DI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* GAETA, CIMITERO VIOLATO A - PROGRAMMA SETTE.RTF
* GLI ' ESORCISMI' DELLA PUB - PROGRAMMA SETTE.RTF
* I ROSACROCE SPIEGATI AL PO - PROGRAMMA SETTE.RTF
* IL MEDIO EVO NEL DUEMILA PROGRAMMA SETTE.RTF
* IL SATANISTA VA IN MERCEDE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* IL TEMPIO DI SATANA NEL CU - PROGRAMMA SETTE.RTF
* IL VESCOVO ACCUSA ' GIORNA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* IL VESCOVO CHIAMA I CARABI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* IN ITALIA SONO PIU' DI TRE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'IO HO VISTO INVASATI CHE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'IO, PRETE ESORCISTA VI SP - PROGRAMMA SETTE.RTF
* L' ESORCISTA MILINGO IN GU - PROGRAMMA SETTE.RTF
* L' ITALIA SEGRETA CHE ADOR - PROGRAMMA SETTE.RTF
* L' OMBRA DI SATANA SUL ROG - PROGRAMMA SETTE.RTF
* LE AMICHE-KILLER_ 'SATANA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* LE TEPPISTE DELLA MEZZANOT - PROGRAMMA SETTE.RTF
* LO JUS PRIMAE NOCTIS DI BA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* MA LA SETTA ERA UN' HOLDIN - RICERCA SETTE.RTF
* MAGHI E MESSE NERE INVADON - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'MAGHI, ORGE E MESSE NERE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* MESSE NERE E DROGA SATANI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* MILANO, MONACO SEQUESTRATO - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'NOI, IN GUERRA CONTRO SAT - PROGRAMMA SETTE.RTF
* ORGE DI SESSO E DI DROGA C - PROGRAMMA SETTE.RTF
* PAPA WOJTYLA E IL DEMONIO PROGRAMMA SETTE.RTF
* PRETI-DETECTIVE CONTRO SAT - PROGRAMMA SETTE.RTF
* QUEL ' SANTONE' ARRIVATO D - PROGRAMMA SETTE.RTF
* QUELL' ESERCITO DI SANTONI PROGRAMMA SETTE.RTF
* QUELL' OMBRA DEL DEMONIO S - PROGRAMMA SETTE.RTF
* RATZINGER AI GIOVANI ' IL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* SATANA DEVI SPARIRE E LA F - PROGRAMMA SETTE.RTF
* SATANA INVADE TORINO E BAL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* SATANISTI DI PERIFERIA DE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* SE IL DIAVOLO CI METTE LA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* SETTE SATANICHE, BOOM IN I - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'SI' , SONO IO IL SACERDOT PROGRAMMA SETTE.RTF
* SIGNORI, IL DIAVOLO E' ALL - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'SONO GIOVANI VANDALI CHE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* STUPRI E SEVIZIE TORNANO I - PROGRAMMA SETTE.RTF
* STUPRO DI GRUPPO PER INIZI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* 'TESTIMONI MA DEL DIAVOLO' - PROGRAMMA SETTE.RTF
* TORINO OSPITA IL 'PRINCIPE - PROGRAMMA SETTE.RTF
* TRACCE DI SANGUE E SIMBOLI - PROGRAMMA SETTE.RTF
* TRENTAMILA ADORATORI DEL D - PROGRAMMA SETTE.RTF
* TUTTI I CLIENTI DEL DOTTOR - PROGRAMMA SETTE.RTF
* TUTTI QUEI MESSAGGI DI MOR - PROGRAMMA SETTE.RTF
* UN DELITTO TRA SESSO E SAT - PROGRAMMA SETTE.RTF
* UN MASSACRO NEL NOME DI SA - PROGRAMMA SETTE.RTF
* WOJTYLA - SATANA, DUELLO A - PROGRAMMA SETTE.RTF

Descrittivo informazioni : agenzia investigativa sette sataniche, investigazioni private sette sataniche, sette sataniche castelli romani, sette sataniche torino.



 

Agenzia Investigativa Italia93