Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA
LORMAR INVESTIGAZIONI - ITALY
CONSULENTE INVESTIGATIVO "ITALIA 93"
SOCIO ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
AUTOR. PREFETTURA D.M. 269/2010
VELLETRI RM - MAX RISERVATEZZA
CELL. 338 1701117 - H 24

<< indietro

AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
MATRIMONIALI - AZIENDALI
INVESTIGATORE PRIVATO
INDAGINI CIVILI E PENALI DIFENSIVE
Consulente Investigativo ITALIA 93

investigazioni penali roma




LE LESIONI DA ASFISSIE MECCANICHE


Generalità
La soffocazione
Lo strozzamento
Lo strangolamento
L’impiccamento
L’annegamento
INDAGINI CIVILI PENALI E DIFENSIVE

Generalità


Per asfissia meccanica s’intende la sospensione della funzione del respiro determinata da un impedimento violento e meccanico della penetrazione, o del rinnovamento, dell’aria nei polmoni, o del contatto di essa con le superfici respiratorie.

 

La soffocazione


È l’asfissia meccanica determinata dall’occlusione delle aperture respiratorie, e cioè delle narici e della bocca, mediante la mano (la palma è direttamente compressa sulla bocca, mentre il pollice e l’indice costringono le narici) oppure con tessuti, cuscini, o materiale vario (come sabbia o terra).

Si tratta chiaramente di una manovra che si può compiere, di regola, allorché la vittima non sia capace di opporre resistenza, come sui vecchi, sugli ubriachi e soprattutto sui neonati.

Particolare attenzione va posta nell’accertamento della morte per soffocazione dei neonati, nel qual caso, se si tratta di sospetto infanticidio, dovrà ricorrersi all’esame istologico delle labbra e delle pinne nasali, il quale solo potrà rivelare le tracce della eventuale violenza, non percepibili all’esame esterno. 

Deve peraltro tenersi presente che è frequente nei lattanti e nei bambini piccoli la soffocazione dovuta a cause accidentali (a mezzo di lenzuola, coltri, del corpo della madre, ecc.), la quale, per la tenuità e la progressività dell’azione lesiva, non lascia tracce apprezzabili ed è difficilmente verificabile anche ad un attento esame autoptico.



Lo strozzamento


Per strozzamento s’intende l’asfissia determinata dalla compressione diretta delle vie respiratorie dall’esterno, ad opera della mano violentemente applicata sul collo, in corrispondenza della laringe.

Il meccanismo mortale è il seguente: la laringe viene, per effetto dell’azione violenta, sospinta all’indietro ed in alto verso la colonna vertebrale, in modo che la lingua, raggiunta la parete posteriore della faringe, impedisca l’entrata dell’aria.


Lo strangolamento


Lo strangolamento consiste nell’occlusione delle vie respiratorie provocata dalla costrizione del collo mediante un laccio azionato dalle mani della stessa persona (suicidio) o di altra persona. Esso è quasi sempre impiegato a scopo omicida, in genere nei confronti di soggetti deboli (infanti, vecchi, donne, ecc.)


foto n. 13 - solco da strangolamento


L’impiccamento


L’impiccamento è la sospensione del corpo mediante un laccio applicato al collo, con conseguente azione costrittiva del laccio medesimo per effetto del peso della persona. L’impiccamento non viene quasi mai adoperato a scopo omicida ed è rarissimo come evento accidentale. È invece una delle modalità preferite di suicidio, perché semplice, rapido e di esito sicuro.

In considerazione della grande frequenza di ricorso a tale forma di asfissia meccanica, non di rado accade che persone uccise con altri mezzi vengano poi sospese ad un laccio, per simulare un suicidio, dal che deriva la notevole importanza medico-legale della diagnosi differenziale tra sospensione di cadavere ed impiccamento di vivente, che si risolve attraverso l’accurata ricerca di reperti tipici di quest’ultimo.

Nell'impiccamento la morte non è determinata, di regola, dalla compressione e dallo schiacciamento diretto della trachea o della laringe, bensì dalla spinta indietro, per effetto dell’azione del laccio, dell’osso ioide e della base della lingua, la quale viene premuta contro la parete della laringe, con occlusione delle vie aeree.

 

L’annegamento


Per annegamento s’intende l’asfissia prodotta dalla penetrazione di un liquido nelle vie e nelle cavità respiratorie, in conseguenza, di solito, dall’immersione dell’intero corpo (ma anche, talora, del solo capo o del viso) nell’acqua (ma può verificarsi l’annegamento anche in liquidi diversi).

All’esame esterno del cadavere dell’annegato, si rilevano di solito i segni specifici della permanenza nell’acqua: pelle macerata, specie in corrispondenza delle estremità, raggrinzimento dello scroto ed erezione dei capezzoli delle donne; 

inoltre si notano delle macchie ipostatiche verso la testa, il collo e la parte aerea del torace (dovute al confluire del sangue in queste zone, dato che la testa tende ad andare verso il basso per il minore peso specifico della cavità addominale), nonché gli effetti dei fenomeni putrefattivi, i quali, producendo gas, provocano il galleggiamento del cadavere, che si presenta gonfio, e di frequente, il cd. «fungo schiumoso» sulle aperture aeree (cfr. foto n. 16).

Esso è dovuto al consistente accumulo della schiuma nelle vie aeree che viene spinta dalla zona tracheo-bronchiale all’esterno, per effetto dell’aumento della pressione interna che si verifica quando il cadavere viene rimosso dall’acqua a causa di fenomeni putrefattivi.


investigatore privato indagini civili

INDAGINI CIVILI 
Roma - Lazio
ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
INVESTIGAZIONI PRIVATE IN ITALIA E ALL'ESTERO

CHI SIAMO 

Agenzia Investigativa accreditata dallo Stato con Autorizzazione Governativa per svolgere investigazioni in Italia e servizi all'estero

La forza della nostra Agenzia di Investigazioni parte da un dato di fatto: operiamo nel Lazio, Milano, Torino e in tutta Italia - Europa e all’estero, nel campo delle investigazioni private e aziendali, da oltre venti anni. 

La sede della nostra Agenzia Investigativa si trova a Velletri (RM), in prossimità di Latina (LT). Disponiamo di vari contatti sul territorio italiano e prevalentemente nel Lazio. Per garantire l’operatività in tutta Italia.

La nostra struttura nel Comune di Velletri (RM) è preparata per l’espletamento d’incarichi investigativi fuori dal territorio italiano ed ha già maturato rilevanti esperienze analoghe. Lecite sono le attività operative espletate all’estero, nel rispetto della legislazione locale vigente.


INDAGINI MATRIMONIALI

Agenzia Investigativa LORMAR verifica e accerta l'eventuale infedeltà del coniuge con acquisizione di prove testimoniali e documentali.

L’attività si sviluppa scandagliando scrupolosamente le frequentazioni intrattenute dal soggetto d’interesse attraverso monitoraggi statici e/o dinamici. Alla presenza d’indizi già noti, questi ultimi saranno esaminati e sviluppati con attività investigative.

La finalità dell’indagine è di carattere informativo ed è diretta a individuare, con certezza circostanze e modalità con cui l’eventuale infedeltà si manifesta, dando volto e identità della persona coinvolta.

Nello specifico l’infedeltà coniugale, in violazione ai doveri di cui all’ art. 143 del Codice Civile (Diritti e Doveri reciproci dei coniugi), può quindi rappresentare causa dell’addebito della separazione e le prove raccolte sono indispensabili per dimostrare motivo e natura della crisi dell’unione matrimoniale.

Al termine dell’attività LORMAR rilascia al Committente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie e filmati) valido ai fini giudiziali.


INFORMAZIONI COMMERCIALI E BANCARIE

L’Agenzia LORMAR è in grado di fornire un valido supporto alla Grande Distribuzione Organizzata svolgendo accurate indagini, da elevati standard qualitativi, volte all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale.

L’attività d’indagine in ambito commerciale è svolta attraverso un’ attenta analisi di tutti i comparti interessati, monitorando, anche a livello contabile, il processo che la merce effettua, dall’acquisto - stoccaggio - trasporto - ricezione - esposizione e vendita.

 

INVESTIGAZIONI PATRIMONIALI

LORMAR è in grado di rintracciare il debitore (frequentemente divenuto irreperibile) e di appurare la reale massa attiva da aggredire accertando consistenza patrimoniale e/o capacità reddituale dello stesso.

Le attività d’indagine e accertamento si focalizzano sul rintraccio del debitore, sull’individuazione a livello nazionale del patrimonio immobiliare e mobiliare, (con analisi, verifica ed accertamento della reale consistenza e localizzazione), oltre che sulla capacità reddituale con l’individuazione di posizioni lavorative, (anche non ufficiali), detenzioni di partecipazioni e/o cariche in altre società, e verifica di eventuali protesti e procedure concorsuali a carico.

La finalità delle indagini è tesa a fornire un quadro preciso del debitore al fine di valutare un tentativo di recupero stragiudiziale o viceversa comprendere la fattiva utilità nell’intraprendere una mirata azione giudiziale.

Al termine dell’attività è rilasciato al Committente un Dossier Informativo valido ai fini giudiziali ed eventuale consulenza sull’individuazione di Legali esperti ed affermati in materia.


BONIFICHE AMBIENTALI

L’attività di ricerca di sistemi atti a intercettare conversazioni, immagini e dati è eseguita attraverso attività ad alto profilo tecnico e specialistico meglio conosciute come le c.d. bonifiche ambientali, telefoniche ed elettroniche qui di seguito specificate nel dettaglio:


Bonifica ambientale: 

è un’ispezione degli ambienti (abitazioni - uffici - autoveicoli), esamina degli impianti (da un punto di vista elettronico e fisico) e di altri innumerevoli oggetti ivi presenti, finalizzata alla rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, microregistratori, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.


Bonifica telefonica: 

è una ricerca, attraverso scansioni specifiche, finalizzata alla rilevazione di software o hardware di tipo spy phone inseriti nei telefoni cellulari (programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati) e verifica delle linee fax, di connessione internet o intranet con esame elettronico e fisico degli impianti.


Bonifica elettronica: 

è una ricerca finalizzata alla rilevazione di sistemi elettronici atti a intercettare dati geografici (localizzatori G.P.S.) che permettono di conoscere in tempo reale o in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo o di oggetto mobile.


Scansione personal computer:

scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sui propri sistemi capaci di registrare e/o monitorare in remoto tutto ciò che è digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., traffico web, applicazioni utilizzate, etc.

Tutte le attività di cui sopra sono svolte da tecnici specializzati, opportunamente selezionati negli anni da ITALIA 93. La preparazione specialistica dei suddetti tecnici e delle attrezzature loro utilizzate sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica al fine di poter garantire attività e consulenze da elevatissimi standard qualitativi e professionali. 


Agenzia Investigativa LORMAR

Comprovata esperienza maturata

Rispetto della normativa vigente e della privacy

Applicazione fedele del codice deontologico

Riservatezza e Discrezione Assoluta

Ascolto Attento e Tatto

Competenza investigativa, giuridica, psicologica e tecnologica

Formazione costante delle risorse umane

Assistenza Globale al Cliente

Trasparenza, Coerenza, Etica e Responsabilità

Ottimizzazione risorse, tempi e costi

Operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Tempi di risposta immediati e attivazione celere delle indagini

Prove sempre valide e utilizzabili in sede giudiziale


Al termine di ogni indagine è rilasciato al Cliente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie, filmati, rilievi, etc..) in forma esclusiva e riservata. Tale dossier può essere utilizzato per supportare con successo un'eventuale azione legale da intraprendere o già in atto.


ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:

* Addebito della separazione e variazione assegno di mantenimento;

* Prove per cause di concorrenza sleale - prove fotografiche e video;

* Assenteismo (licenziamento per giusta causa) e controversie di lavoro;

* Indagini per il recupero del credito o valutazione della solvibilità;

* Tutela di marchi e brevetti, ricerca di prove testimoniali e documentali;

* Determinazione dell'assegno di mantenimento, violazione dei doveri coniugali, eredità controverse, perizie, analisi DNA,...licenziamento per giusta causa, concorrenza sleale, affidamento e controllo minori, consulenze tecniche, controllo dipendenti;

* Investigazioni pre - post matrimoniali;

* Separazioni e divorzi; infedeltà coniugali;

* Determinazione o modifica dell'assegno di mantenimento;

* Lavoro non dichiarato svolto dal coniuge, in sede di separazione con richiesta di alimenti;

* Verifica affidamento minori; stalking - molestie morali e sessuali, pedofilia;

* Comportamento giovanile (droga, compagnie sospette e devianti ecc.) bullismo;

* Ricerca e rintraccio di persone scomparse; ricatti, truffe, estorsioni;

* Servizi patrimoniali per il recupero del credito;

* Indagini per la difesa penale, aggiotaggio - usura bancaria;

* Sette sataniche e religiose - recupero opere d'arte.


INVESTIGAZIONI PER LE AZIENDE:

* Servizi Tecnico Scientifici - Intelligence Information;

* Violazione del patto di non concorrenza; Informazioni Commerciali;

* Assenteismo, falsa malattia e doppio lavoro;

* Soci e Personale infedele – Accertamenti Patrimoniali;

* Controspionaggio e antisabotaggio industriale;

* Bonifiche ambientali e telefoniche; Rintraccio conti correnti bancari;

* Fuga di formule o di procedimenti di lavorazione;

* Contraffazione di marchi e prodotti - frodi commerciali e finanziarie;

* Sicurezza privata; Contro - Spionaggio industriale.


Alcune zone di Roma dove operiamo:

Italia, Lazio, Albano Laziale, Castelli Romani, Castel Gandolfo, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Labico, Genzano di Roma, Giulianello, Cori, Zagarolo, Montecelio, Anzio, Aprilia, Ariccia, Colleferro; 

Laurentina, Tivoli, Valmontone, Ciampino, Civitavecchia, Frascati, Fiumicino, Fregene, Frosinone, Segni, Formello, Latina, Cisterna di Latina, Nettuno, Focene, Acilia, Lido di Ostia Antica, Pomezia, Roma Eur; 

Velletri, Artena, Palestrina, Santa Marinella, Anagni, Ardea, San Cesareo, Grottaferrata, Rieti, Lariano, Tarquinia, Bracciano, Bolsena, Sabaudia, Terracina, Gaeta, Formia, Minturno.


TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE

AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
Consulente Investigativo ITALIA 93
Investigatore Privato di Roma e Provincia
Autorizzazione della Prefettura di Roma
Velletri RM Italy - Castelli Romani





Agenzia Investigativa Italia93