Investigatore Privato Roma

AGENZIA INVESTIGATIVA ROMA
LORMAR INVESTIGAZIONI - ITALY
CONSULENTE INVESTIGATIVO "ITALIA 93"
SOCIO ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
AUTOR. PREFETTURA D.M. 269/2010
VELLETRI RM - MAX RISERVATEZZA
CELL. 338 1701117 - H 24

<< indietro

INVESTIGATORE PRIVATO FIRENZE
AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
INDAGINI CIVILI E PENALI
AGENZIA INVESTIGATIVA
MATRIMONIALI - AZIENDALI
ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
AUT. PREFETTURA ROMA
Consulente Investigativo ITALIA 93

investigatore privato firenze


Agenzia Investigativa operativa a Firenze, riferimento per tutti coloro che decidono di avvalersi di un Investigatore Privato professionista a Firenze, Roma, Milano e all'estero.



LA MORTE ED I FENOMENI CADAVERICI


INDAGINI PENALI FIRENZE
Concetto medico - legale di morte
L'accertamento della morte
L'epoca della morte


 
Concetto medico-legale di morte

Nella medicina legale esiste una branca specifica – la cd. tanatologia forense – che studia il cadavere ed i fenomeni cadaverici, ossia i fenomeni fisici, chimici, e morfologici che si svolgono nel cadavere per effetto della cessata attività di organi essenziali alla vita ed in seguito alla morte delle cellule.

Ad essa compete dare risposta a quegli interrogativi medico-legali che si pongono in presenza di un corpo umano apparentemente inanimato e che essenzialmente riguardano:


1) l’accertamento della morte;

2) l’epoca alla quale questa risale;

3) la causa della morte.


L’accertamento della morte

L’importanza di tale accertamento (o, come vuol dirsi, della diagnosi di morte) è dovuta non soltanto alle conseguenze giuridiche dell’evento; 

(anche per quanto concerne i trapianti di organo), ma anche a ragioni do ordine sentimentale e morale ed alla necessità di evitare il pericolo di inumazioni precoci dovute ai fenomeni di cd. morte apparente (in cui l’organismo, in realtà vivente, ha l’apparenza del cadavere).

Propria quest’ultima preoccupazione fa sì che il regolamento di polizia mortuaria (cfr. D.P.R. 10.9.1990, n. 285) stabilisce che la morte debba sempre essere constatata da un medico, imponendo anche un periodo di osservazione dei cadaveri e vietandone la sepoltura prima che sia trascorso un determinato lasso di tempo.

La materia dell’accertamento della morte è regolata in modo dettagliato dal regolamento di polizia mortuaria (approvato con il già citato D.P.R. 10.9.1990, n. 285), che detta anche, fra l’altro, norme di ordine al trasporto dei cadaveri ed al cd. riscontro diagnostico.


L’epoca della morte

La precisazione della data della morte è della massima rilevanza sia nel settore civile (in caso di morte congiunta di più persone, cd. commorienza, diventa importante ai fini dell’ordine delle eventuali successioni ereditarie; 

stabilire la cronologia dei vari decessi), sia in quello penale: in caso di delitto, ad esempio, la conoscenza del giorno e dell’ora della morte può costituire elemento decisivo per sapere quando ed in quali circostanze il fatto criminoso sia avvenuto.

L’accertamento del momento della morte viene compiuto dal medico legale sulla base dell’evoluzione dei fenomeni cadaverici. Tra questi, ricordiamo:


1) Le ipostasi

Con il cessare dell’attività circolatoria il sangue contenuto nei vasi sanguigni rimane assoggettato alla legge di gravità, sicché defluisce verso i punti più declivi (e cioè bassi) del cadavere. 

Mentre, così, le parti elevate del medesimo impallidiscono, sulla cute di quelli declivi compaiono della chiazze di colorito rosso-vinoso: si tratta delle macchie ipostatiche («livor mortis»). Queste si manifestano generalmente 3-4 ore dal decesso, e raggiungono la loro massima diffusione dopo 15-18 ore (cfr. foto n. 19).


investigazioni private penali firenze


foto n 19 - macchie ipostatiche delle zone declivi del torace e delle gambe


2
) La rigidità muscolare

Mentre subito dopo il decesso i muscoli perdono di tono e si rilasciano completamente, in capo a qualche (3-4) ora essi cominciano ad irrigidirsi ed il cadavere appare tutto d’un pezzo, al punto di poterlo far reggere in posizione eretta avendo un solo punto d’appoggio: si tratta della rigidità cadaverica («rigor mortis»).


3) Putrefazione

La putrefazione rappresenta il fenomeno trasformativo di gran lunga più importante.

Essa può considerarsi come una fermentazione prevalentemente putrida, di natura assai complessa, che tende a scindere le strutture molecolari superiori in altre più semplici, sino alla risoluzione dell’aggregato organico nei suoi composti minerali.

Gli agenti della trasformazione sono dei microbi, alcuni dei quali già esistono nell’intestino del vivente, mentre altri vi penetrano dall’esterno attraverso gli orifizi naturali o lesioni accidentali.


4) Mummificazione

In particolari condizioni ambientali il consueto processo putrefattivo può venire sostituito da altri tipi di trasformazione cadaverica, a carattere prevalentemente conservativo.


5) Saponificazione

Un secondo fenomeno conservativo da considerare è la saponificazione. La si osserva di preferenza nei cadaveri sommersi o inumati in terreni molto umidi ed impermeabili: la putrefazione si arresta in una fase iniziale, ed i tessuti si trasformano progressivamente dall’esterno verso l’interno; 

in una sostanza grigiastra grassa simile a sapone. Sicché il cadavere appare rivestito da un involucro giallastro, corrispondente al pannicolo adiposo sottocutaneo: anche le masse muscolari e le viscere si trasformano in grasso cadaverico, ma per lo più in modo incompleto.


INVESTIGATORE PRIVATO OPERATIVO A FIRENZE E ROMA

agenzia investigativa firenze

INVESTIGAZIONI PRIVATE MATRIMONIALI AZIENDALI CIVILI E PENALI
ASSOCIAZIONE NAZ. CARABINIERI
AGENZIA INVESTIGATIVA FIRENZE
Roma - Latina - Toscana - Lazio

CHI SIAMO

La nostra Agenzia Investigativa, con sede nel Comune di Velletri RM, opera a Roma e Firenze ed è preparata per l’espletamento d’incarichi investigativi fuori dal territorio italiano ed ha maturato rilevanti esperienze analoghe.

Lecite sono le attività operative espletate all'estero, nel rispetto della legislazione locale vigente.


INDAGINI MATRIMONIALI

Agenzia Investigativa LORMAR verifica e accerta l'eventuale infedeltà del coniuge con acquisizione di prove testimoniali e documentali.

L’attività si sviluppa scandagliando scrupolosamente le frequentazioni intrattenute dal soggetto d’interesse attraverso monitoraggi statici e/o dinamici. Alla presenza d’indizi già noti, questi ultimi saranno esaminati e sviluppati con attività investigative.

 La finalità dell’indagine è di carattere informativo ed è diretta a individuare, con certezza circostanze e modalità con cui l’eventuale infedeltà si manifesta, dando volto e identità della persona coinvolta.

Nello specifico l’infedeltà coniugale, in violazione ai doveri di cui all’ art. 143 del Codice Civile (Diritti e Doveri reciproci dei coniugi), può quindi rappresentare causa dell’addebito della separazione e le prove raccolte sono indispensabili per dimostrare motivo e natura della crisi dell’unione matrimoniale.

Al termine dell’attività LORMAR rilascia al Committente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie e filmati) valido ai fini giudiziali.


INFORMAZIONI COMMERCIALI

L’Agenzia LORMAR  è in grado di fornire un valido supporto alla Grande Distribuzione Organizzata svolgendo accurate indagini, da elevati standard qualitativi, volte all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale.

L’attività d’indagine in ambito commerciale è svolta attraverso un’ attenta analisi di tutti i comparti interessati, monitorando, anche a livello contabile, il processo che la merce effettua, dall’acquisto allo stoccaggio, trasporto, ricezione, esposizione e vendita.


INVESTIGAZIONI PATRIMONIALI

LORMAR è in grado di rintracciare il debitore (frequentemente divenuto irreperibile) e di appurare la reale massa attiva da aggredire accertando consistenza patrimoniale e/o capacità reddituale dello stesso.

Le attività d’indagine e accertamento si focalizzano sul rintraccio del debitore, sull’individuazione a livello nazionale del patrimonio immobiliare e mobiliare; 

(con analisi, verifica ed accertamento della reale consistenza e localizzazione), oltre che sulla capacità reddituale con l’individuazione di posizioni lavorative, (anche non ufficiali), detenzioni di partecipazioni e/o cariche in altre società, e verifica di eventuali protesti e procedure concorsuali a carico.

La finalità delle indagini è tesa a fornire un quadro preciso del debitore al fine di valutare un tentativo di recupero stragiudiziale o viceversa comprendere la fattiva utilità nell’intraprendere una mirata azione giudiziale.

Specializzati nella ricerca dei patrimoni occultati/conti bancari, deposito titoli ed in particolare nei paesi offshore e/o paradisi fiscali nei seguenti paesi:


RICERCA BANCARIA IN: 

Svizzera, Lussemburgo, Isole Cayman, nell’Isola di Man, Isole del Canale, Panama, Hong Kong, Austria, Portogallo, Bahamas, Singapore, Andorra, Monaco, Gibilterra, British Virgin Island, Belize, Jersey, Isole Cook, Antigua, Bahamas, Dominica, Samoa, Nuova Zelanda, Guernsey, San Vicente, in  Liberia, Stati Uniti.

La nostra organizzazione ci consente di svolgere indagini a livello nazionale ed internazionale, alcune indagini internazionali vengono svolte direttamente dai nostri agenti in collaborazione con colleghi corrispondenti.

 

Europa:

Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Principato di Monaco, Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Norvegia, Austria, Gran Bretagna, Lussemburgo, Italia, Croazia, Moldavia, Ungheria, Romania, Turchia, Israele, Slovacchia, Ucraina, Bielorussia, Albania, Slovenia, Serbia, Polonia, Lituania, Estonia, Russia ed ex Repubblica URSS.

Nelle Città:

Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Berlino, Ginevra, Zurigo Baia Mare, Bucarest, Praga, Varsavia, Mosca, Zagabria, Chisinau, Budapest Istanbul, Tel Aviv.

 

America nord / centro / sud

Stati Uniti d’America, Messico, Cuba, Cile, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Giamaica, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Venezuela, Colombia, Peru, Brasile, Bolivia, Argentina.

Nelle Città:

Los Angeles, New York, Città del Messico, L’Avana, Santiago, San José, Santo Domingo, Kingston, Città del Guatemala, Tegucigalpa, Managua, Panama, Caracas, Bogotà, Lima, Rio De Janeiro, San Paolo, Bahia, Sucre, Buenos Aires.

 

Asia e Sud Est Asiatico

India, Repubblica di Singapore, Thailandia, Cambogia, Cina, Giappone, Repubblica di Corea, Vietnam, Filippine.

Nelle città: 

Bombay, Singapore, Bangkok, Phnom Penh, Hong Kong, Tokyo, Seul, Saigon, Hanoi, Manila.

 

Australia

Nelle Città:

Sydney, Canberra, Melbourne.


Tutte le attività di cui sopra sono svolte da tecnici specializzati, opportunamente selezionati negli anni. La preparazione specialistica dei suddetti tecnici e delle attrezzature loro utilizzate sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica al fine di poter garantire attività e consulenze da elevatissimi standard qualitativi e professionali. 

Al termine dell’attività è rilasciato al Committente un Dossier Informativo valido ai fini giudiziali ed eventuale consulenza sull’individuazione di Legali esperti ed affermati in materia.


BONIFICHE AMBIENTALI

L’attività di ricerca di sistemi atti a intercettare conversazioni, immagini e dati è eseguita attraverso attività ad alto profilo tecnico e specialistico meglio conosciute come le c.d. bonifiche ambientali, telefoniche ed elettroniche qui di seguito specificate nel dettaglio:

Bonifica ambientale: 

è un’ispezione degli ambienti (abitazioni - uffici - autoveicoli), esamina degli impianti (da un punto di vista elettronico e fisico) e di altri innumerevoli oggetti ivi presenti, finalizzata alla rilevazione di microspie analogiche, digitali o GSM, microtelecamere, microregistratori, sistemi wireless, sistemi laser o infrared.


Bonifica telefonica: 

è una ricerca, attraverso scansioni specifiche, finalizzata alla rilevazione di software o hardware di tipo spy phone inseriti nei telefoni cellulari (programmi invisibili per l’intercettazione illecita di comunicazioni voce e/o dati) e verifica delle linee fax, di connessione internet o intranet con esame elettronico e fisico degli impianti.


Bonifica elettronica: 

è una ricerca finalizzata alla rilevazione di sistemi elettronici atti a intercettare dati geografici (localizzatori G.P.S.) che permettono di conoscere in tempo reale o in differita l'esatta posizione geografica di un mezzo o di oggetto mobile.


Scansione personal computer:

scansione del personal computer per rilevare la presenza di programmi invisibili per l’intercettazione illecita dell’attività svolta sui propri sistemi capaci di registrare e/o monitorare in remoto tutto ciò che è digitato sulla tastiera, password, mail, documenti, etc., traffico web, applicazioni utilizzate, etc.


Tutte le attività di cui sopra sono svolte da tecnici specializzati, opportunamente selezionati negli anni. 

La preparazione specialistica dei suddetti tecnici e delle attrezzature loro utilizzate sono continuamente adeguate all'evoluzione tecnologica al fine di poter garantire attività e consulenze da elevatissimi standard qualitativi e professionali. 


AGENZIA ITALIA 93

Comprovata esperienza maturata

Rispetto della normativa vigente e della privacy

Applicazione fedele del codice deontologico

Riservatezza e Discrezione Assoluta

Ascolto Attento e Tatto

Competenza investigativa, giuridica, psicologica e tecnologica

Formazione costante delle risorse umane

Assistenza Globale al Cliente

Trasparenza, Coerenza, Etica e Responsabilità

Ottimizzazione risorse, tempi e costi

Operatività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno

Tempi di risposta immediati e attivazione celere delle indagini

Prove sempre valide e utilizzabili in sede giudiziale

 

Al termine di ogni indagine è rilasciato al Cliente un Dossier Informativo/Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie, filmati, rilievi, etc..) in forma esclusiva e riservata. Tale dossier può essere utilizzato per supportare con successo un'eventuale azione legale da intraprendere o già in atto.

Agenzia Investigativa accreditata dallo Stato con Autorizzazione Governativa per svolgere investigazioni in Italia e servizi all'estero

La forza della nostra Agenzia di Investigazioni parte da un dato di fatto: operiamo nel Lazio, Roma zona Eur, Milano, Torino, Firenze e in tutta Italia - Europa e all’estero, nel campo delle investigazioni private e aziendali, da oltre venti anni. 

La sede della nostra Agenzia Investigativa si trova a Velletri (RM), in prossimità di Latina (LT). Disponiamo di vari contatti sul territorio italiano e prevalentemente nel Lazio. Per garantire l’operatività in tutta Italia.


Agenzia Investigativa specializzata in indagini investigative di ogni tipo, sia private che aziendali.

Indagini Coniugali, Pedinamenti Matrimoniali, Controllo, Tutela e Affido dei Minori, Indagini per Molestie, Ricerca Persone Scomparse, Sicurezza Aziendale, Controllo Dipendenti, Informazioni Commerciali e Bancarie.

Investigatore Privato di Roma in zona Eur, accreditato dallo Stato con Autorizzazione Governativa per svolgere investigazioni di qualsiasi tipo in tutta Italia. Mette al servizio la sua esperienza e i suoi strumenti tecnici e innovativi,  per aiutarti a scoprire la verità e risolvere i tuoi dubbi.

Investigazioni Private su tutto il territorio nazionale

Valutiamo con professionalità e riservatezza il caso sottoposto avviando l’indagine giusta per te e la più adeguata alle tue esigenze per la tua zona di Roma ma anche in tutta Italia e all’Estero.


ALCUNI DEI NOSTRI SERVIZI:

* Addebito della separazione e variazione assegno di mantenimento;

* Prove per cause di concorrenza sleale - prove fotografiche e video;

* Assenteismo (licenziamento per giusta causa) e controversie di lavoro;

* Indagini per il recupero del credito o valutazione della solvibilità;

* Tutela di marchi e brevetti, ricerca di prove testimoniali e documentali;

* Determinazione dell'assegno di mantenimento, violazione dei doveri coniugali, eredità controverse, perizie, analisi DNA,...licenziamento per giusta causa, concorrenza sleale, affidamento e controllo minori, consulenze tecniche, controllo dipendenti;

* Investigazioni pre - post matrimoniali;

* Separazioni e divorzi; infedeltà coniugali;

* Determinazione o modifica dell'assegno di mantenimento;

* Lavoro non dichiarato svolto dal coniuge, in sede di separazione con richiesta di alimenti;

* Verifica affidamento minori; stalking - molestie morali e sessuali, pedofilia;

* Comportamento giovanile (droga, compagnie sospette e devianti ecc.) bullismo;

* Ricerca e rintraccio di persone scomparse; ricatti, truffe, estorsioni;

* Servizi patrimoniali per il recupero del credito;

* Indagini per la difesa penale, aggiotaggio - usura bancaria;

* Sette sataniche e religiose - recupero opere d'arte.


INVESTIGAZIONI PER LE AZIENDE:

* Servizi Tecnico Scientifici - Intelligence Information;

* Violazione del patto di non concorrenza; Informazioni Commerciali;

* Assenteismo, falsa malattia e doppio lavoro;

* Soci e Personale infedele – Accertamenti Patrimoniali;

* Controspionaggio e antisabotaggio industriale;

* Bonifiche ambientali e telefoniche; Rintraccio conti correnti bancari;

* Fuga di formule o di procedimenti di lavorazione;

* Contraffazione di marchi e prodotti - frodi commerciali e finanziarie;

* Sicurezza privata; Contro - Spionaggio industriale.


Investigatore Privato di Roma e Provincia opera attivamente nelle località di Milano e Firenze. Si avvale di un team di investigatori professionisti di comprovata esperienza con competenze investigative, scientifiche, giuridiche, tecnologiche e informatiche.

Questi investigatori privati altamente qualificati, operano all’interno dello studio investigativo, permettono di condurre attività investigative e di intelligence in diversi ambiti: investigazioni private e in ambito familiare, investigazioni aziendali e di controspionaggio industriale, indagini difensive relative a processi penali.

LORMAR, ti offre una consulenza e preventivi anche telefonici, gratuiti, suggerendo la soluzione più adatta per la tua specifica richiesta, al fine di fare luce con prove incontrovertibili sul dubbio manifestato.

Sa infatti sfruttare le strategie più adatte, conosce tutte le fonti informative disponibili e sa come utilizzare ogni strumento investigativo d’uso legale. Ha inoltre a disposizione attraverso consulenti un laboratorio forense in cui dedicarsi a ogni caso specifico.


I punti forti di ITALIA 93 che opera nella tua zona sono:

Elevata professionalità

Riservatezza

Esperienza

Tecnologia moderna e affidabile


Alcune zone di Roma dove operiamo : 

Italia, Lazio, Albano Laziale, Castelli Romani, Castel Gandolfo, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Labico, Genzano di Roma, Giulianello, Cori, Zagarolo, Montecelio, Anzio, Aprilia, Ariccia, Colleferro; 

Laurentina, Tivoli, Valmontone, Ciampino, Civitavecchia, Frascati, Fiumicino, Fregene, Frosinone, Segni, Formello, Latina, Cisterna di Latina, Nettuno, Focene, Acilia, Lido di Ostia Antica, Pomezia, Roma Eur; 

Velletri, Artena, Palestrina, Santa Marinella, Anagni, Ardea, San Cesareo, Grottaferrata, Rieti, Lariano, Tarquinia, Bracciano, Bolsena, Sabaudia, Terracina, Gaeta, Formia, Minturno.


TUTTE LE INDAGINI CONSENTITE DALLA LEGGE

AGENZIA INVESTIGATIVA LORMAR
Consulente Investigativo ITALIA 93
Investigatore Privato di Roma e Provincia
Autorizzazione della Prefettura di Roma
Velletri RM Italy - Castelli Romani
INDAGINI PRIVATE IN ITALIA E ALL'ESTERO



Agenzia Investigativa Italia93